• Continua

Formazione continua

Benvenuti alla formazione continua FORMAS!

La formazione continua FORMAS, in questi ultimi anni, si sta sempre più aff ermando con dei riscontri molto positivi, che ci permettono di continuare sul sentiero già tracciato con sempre rinnovata passione e motivazione, per rispondere alle reali esigenze di formazione delle persone in prima linea nella cura e nell’educazione, in un clima innovativo, creativo e stimolante.

FORMAS si avvale di un gruppo consultivo composto da nove membri che rappresentano le diverse realtà professionali e formative del nostro Cantone, sia per il settore sociale sia per il settore sanitario. Vincenti riteniamo siano state le scelte di rivolgersi all’equipe (e non solo alle fi gure professionali di cui FORMAS si occupa) e di proporre, tra i diversi ed interessanti temi, quelli legati all’accompagnamento pedagogico-didattico specifico per questi settori, della persona in formazione.

In data 12 dicembre 2019 FORMAS ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, un punto di partenza che contaminerà positivamente anche le attività legate alla formazione continua in un’ottica di evoluzione e di miglioramento continui.

FORMAS si prefigge di affinare e ottimizzare sempre più le proposte formative, cercando di rispondere alle reali esigenze dei partecipanti, sempre in sintonia con la carta valori FORMAS che pone al centro la persona, sia essa in formazione, curante o beneficiaria delle cure.

NOVITÀ 2021
FORMAS dal 1° febbraio 2020 fa parte degli enti autorizzati a rilasciare crediti formativi ECS di formazione continua ai partecipanti dei corsi in ambito sociosanitario. Sulla pagina del sito della Divisione della formazione professionale è possibile visionare e scaricare la documentazione necessaria e la Direttiva sul sistema di accreditamento.

Sportello Enti e scuole autorizzati a rilasciare Crediti ECS


FORMAS - Via Ferriere 11 - 6512 Giubiasco
T: +41 (0)91 857 92 25 - F: +41 (0)91 857 92 27 -

© 2021 FORMAS - Privacy
Sito by Meraviglioso.ch e Smile in the Eyes

La FORMAS

Formazione

Materiale didattico

Aree riservate