In questa sezione
La FORMAS
Il momento di rilievo di un calo d’interesse verso le professioni del settore socio-sanitario coincide con lo svolgimento, da parte di FORMAS di una ricerca supervisionata dalla SUFFP sul tema dell’impiegabilità. Dopo 20 anni di esistenza (i primi OSS si sono diplomati nel 2007 e a seguire gli OSA nel 2008 e gli ACSS nel 2014) era importante per l’Associazione, con il sostegno finanziario di FondsSocial e DFP approfondire punti forti e criticità di questo ambito lavorativo.
Supportati da studi effettuati nel settore si è voluto analizzare la realtà cantonale nell’ambito sociosanitario per le professioni del secondario II alfine di ottenere alcune piste per favorire una loro maggior conoscenza. Sono professioni che, pur presentando un apporto umano considerevole ed un contesto stimolante sembrano risultare meno attrattive negli ultimi tempi.
L’appuntamento è per l’autunno in cui vi informeremo attraverso vari canali dell’esito della ricerca.
Cogliamo l’occasione per augurare una Buona estate a tutti i partner con cui costantemente ci confrontiamo e un grazie particolare a tutto il Comitato e all’Equipe FORMAS per tutto il lavoro svolto durante questo anno scolastico.
