La FORMAS

Ripercorrendo il tempo dall’ultima edizione, un’importante novità è la collaborazione con l’Istituto della Formazione Continua (IFC) dove FORMAS interviene durante una giornata intera nel corso base per formatori di apprendisti in azienda.

Per restare nel Cantone è altresì importante segnalare la costante collaborazione con la Città dei Mestieri di Bellinzona.

FORMAS continua la sua collaborazione con il Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2015. Vi invitiamo a visionare il nuovo organigramma aggiornato sul nostro sito www.formas-ti.ch: in questa modalità si mettono in maggiore evidenza i vari settori di cui FORMAS si occupa.

Vi annunciamo con piacere che nel corso dell’autunno 2022 partirà una ricerca riguardo alcuni aspetti legati alla formazione ed all'applicazione delle competenze nell'ambito lavorativo. La popolazione contemplata nello studio è costituita da operatori certificati negli ultimi cinque anni per i profili OSS, OSA ed ACSS. Informazioni più precise saranno fornite con l'avanzare dei lavori il cui termine è previsto per l'estate 2023.

La partecipazione di FORMAS ai consessi oltre Gottardo è sempre attiva e le riunioni hanno ripreso per lo più in presenza (Oda Santé, Savoir Social, FondsSocial, CSDQ ACSS, OrTra Latine).

Inoltre segnaliamo una nuova modalità di collaborazione con CAREUM, casa editrice di tutti i supporti didattici per le figure professionali di cui ci occupiamo. FORMAS assumerà la responsabilità della raccolta degli adeguamenti/modifiche da apportare ai testi didattici. Raccoglieremo i riscontri sia dai formatori dei corsi interaziendali sia dai docenti dei CPS di riferimento e li trasmetteremo a CAREUM che annualmente provvederà all'eventuale modifica.

La FORMAS
Lunedì, 27 Giugno 2022

FORMAS - Via Ferriere 11 - 6512 Giubiasco
T: +41 (0)91 857 92 25 - F: +41 (0)91 857 92 27 -

© 2022 FORMAS - Privacy
Sito by Meraviglioso.ch e Smile in the Eyes

La FORMAS

Formazione

Materiale didattico

Aree riservate