Formazione di base

I corsi interaziendali continuano a svolgersi, malgrado la difficoltà del delicato momento storico, con le dovute precauzioni (piano di protezione). Questo proseguire è dato dalla consapevolezza del valore della formazione per le Persone In Formazione; che hanno la possibilità in un ambiente sicuro di apprendere, esercitandosi, delle competenze, fondamentali per i futuri professionisti che diventeranno.

Proprio in questi giorni abbiamo ultimato la pianificazione dei corsi interaziendali del secondo semestre.

Con il nuovo anno partiranno per la prima volta i corsi interaziendali, revisionati a seguito della nuova ordinanza OSA, per gli Operatori Socio Assistenziali del primo anno, per le due opzioni: assistenza all’infanzia e assistenza alla persona con disabilità.

Una importante NOVITÀ, a tal proposito, è rappresentata dall’assegnazione di un compito di preparazione, prima di ogni corso interaziendale, al fine di rafforzare il transfert nella pratica e quindi la cooperazione tra i luoghi di formazione.

L’obbiettivo di questo compito è consentire alle PIF di confrontarsi in modo mirato con il tema prima del corso interaziendale.

Le PIF e le aziende formatrici verranno informate rispetto a tale compito attraverso il sistema informatico OdAOrg.

Chiediamo la vostra collaborazione, in questo momento delicato e difficile, anche nel monitoraggio della partecipazione ai corsi interaziendali da parte degli apprendisti.

Ricordiamo infine che vi è la possibilità di assistere ai corsi interaziendali FORMAS in qualità di auditori, previo annuncio in segreteria.

Formazione di base
Venerdì, 10 Dicembre 2021

FORMAS - Via Ferriere 11 - 6512 Giubiasco
T: +41 (0)91 857 92 25 - F: +41 (0)91 857 92 27 -

© 2022 FORMAS - Privacy
Sito by Meraviglioso.ch e Smile in the Eyes

La FORMAS

Formazione

Materiale didattico

Aree riservate