Anno scolastico 2021-22
Anche quest’anno scolastico giunge al suo termine portando con sé la pausa estiva anche dai corsi interaziendali.
Il momento è quindi propizio per un bilancio.
Il secondo semestre è purtroppo ancora stato segnato dal Covid-19 che ha comportato vari cambi di date e ad assenze per malattia e/o isolamento. Il tema delle assenze, in particolare quelle non giustificate, ha occupato un importante capitolo in questo periodo portando in alcuni casi a provvedimenti e avvisi di concerto con la DFP (Divisione della formazione professionale).
Malgrado questa nota amara i corsi si sono svolti in un clima propizio all’apprendimento ed in tutta sicurezza.
Gli apprendisti OSA (operatrici/tori socioassistenziali) del primo anno di formazione si sono avvicinati ai corsi interaziendali calibrati sulla nuova ordinanza anche tramite i compiti svolti in preparazione al corso. A tale proposito si sottolinea che essi sono obbligatori.
Ricordiamo che vi è la possibilità di assistere ai corsi interaziendali FORMAS in qualità di auditori, previo annuncio in segreteria.
Ringraziamo tutti i formatori che hanno lavorato con impegno per proporre corsi di qualità e tutti gli apprendisti che con attenzione e assiduità vi partecipano.
Auguriamo infine successo e soddisfazione professionale agli apprendisti che terminano il loro percorso formativo in questi mesi.
