FORMAS ed il Coronavirus

Gentili signore
Egregi signori,

vi comunichiamo che, in base alla situazione attuale e le informazioni ufficiali, la riapertura del centro per i corsi interaziendali delle formazioni triennali di OSS e OSA, come pure la formazione biennale ACSS è prevista per

lunedì 8 giugno 2020

e proseguirà verosimilmente sino al 31 luglio 2020.

Vista la situazione non tutti i corsi interaziendali potranno essere recuperati entro questa data, ma sono stati evidenziati quelli prioritari.

Tutte le indicazioni di dettaglio saranno allegate alla convocazione del nuovo calendario che annulla e sostituisce il precedente. Faremo il possibile per fornirlo entro il prossimo 25 maggio.

Ci teniamo a sottolineare che i corsi interaziendali si svolgeranno in conformità a tutte le prescrizioni igieniche vigenti.

Informazione recenti - Comunicato del 23.04.2020

Per quanto attiene alla PROCEDURA DI QUALIFICAZIONE 2020 vi comunichiamo in accordo con la Divisione della formazione professionale ed il suo capo sezione Sig. Andrea Boffini, quanto segue: nei prossimi giorni verrà definita in via definitiva la variante per lo svolgimento degli esami pratici per ogni formazione, rispettivamente per i ripetenti e gli art.32/33 e, se del caso, con particolarità per il Canton Ticino.

Vi alleghiamo il link consultabile per essere informati circa la linea temporale definita per l’applicazione della variante 3 (in italiano), per le formazioni dove questa sarà applicata: https://qv.berufsbildung.ch/dyn/26023.aspx

Specifichiamo che per la formazione OSS ed ACSS verrà applicata la variante 3a mentre per la formazione OSA verrà applicata la variante 3b: seguiranno ulteriori informazioni di dettaglio.

Di seguito il link dove potete consultare gli aggiornamenti costanti, inerenti l'emergenza sanitaria:

a livello Nazionale:

https://formazioneprofessionale2030.ch/it/nuovo-coronavirus-e-la-formazione-professionale-in-svizzera

a livello Cantonale:

https://www4.ti.ch/decs/faq-coronavirus/faq-coronavirus/

Lunedì, 06 Aprile 2020

FORMAS - Via Ferriere 11 - 6512 Giubiasco
T: +41 (0)91 857 92 25 - F: +41 (0)91 857 92 27 -

© 2020 FORMAS - Privacy
Sito by Meraviglioso.ch e Smile in the Eyes

La FORMAS

Formazione

Materiale didattico

Aree riservate