Dalla nascita di FORMAS si è sempre cercato di dare voce a chi deve affrontare nel quotidiano le molte sfide che arrivano da tutti gli ambiti. La costituzione dei gruppi tecnici rispondeva inizialmente a questo bisogno di condivisione. Ma i tempi, le strutture e le professioni si sono evoluti, ed i gruppi tecnici non erano più la risposta adeguata e funzionale.
Nello spirito d’innovazione e rinnovamento che caratterizza l’operato di FORMAS, nel 2019 sono partite le Tavole Rotonde:
quale luogo privilegiato di incontro e di scambio tra i tre partner della formazione.
La presenza concomitante della Divisione della formazione professionale - Sezione della formazione sanitaria e sociale, dei Centri professionali socio-sanitari, delle aziende formatrici, permette una condivisione costruttiva e sinergica, dove ogni partner contribuisce con le sue conoscenze, esperienze e competenze alla nascita e/o al potenziamento di circoli virtuosi di collaborazione e comunicazione.
L’attività delle tavole rotonde riparte dopo la battuta d’arresto legata alla situazione pandemica.
Prossimo evento Tavola Rotonda 26/01/2023
«Casa è dove… l’assistenza è di qualità! Accompagnare e formare gli apprendisti a domicilio tra opportunità, sfide e difficoltà!»
in programma
giovedì, 26 gennaio 2023, dalle 17:00 alle 18:30
in modalità remota, con programma Zoom.
! ! ! Rendiamo attenti e precisiamo che si tratta della seconda parte della Tavola Rotonda tenutasi lo scorso 24.11.2022. Sarà inoltre, principalmente, dedicata ai piccoli centri di assistenza domiciliare, con l’intento di affrontare le criticità emerse nella prima Tavola Rotonda tenutasi il 24.11.2022.
Iscrizioni sul nostro sito: Tavola Rotonda 26/01/2023