Affitto a terzi

Regolamento per l'utilizzo dei locali della sede FORMAS da parte di terzi

Il regolamento ed il relativo formulario di accettazione è disponibile in formato PDF:

Regolamento per utenti esterni

Questo regolamento definisce i diritti e i doveri per gli utenti degli spazi della sede FORMAS:

Art. 1: Gli spazi scolastici sono messi a disposizione per attività di interesse pubblico tenuto conto delle esigenze scolastiche. Nei periodi di vacanza scolastica, durante tutto l'anno scolastico, l'uso è concesso compatibilmente con le esigenze di manutenzione, pulizie e custodia o nella misura in cui gli interessati siano in grado di assumersi la totale responsabilità. La priorità nella concessione è data alle attività senza carattere lucrativo e fondate sul volontariato, e fra di esse a quelle giovanili e di carattere locale.

Art. 2: FORMAS mette a disposizione a titolo gratuito i propri spazi per tutte le attività senza carattere lucrativo oppure ad enti che collaborano direttamente con essa. Verrà comunque richiesta una partecipazione per le spese amministrative e logistiche forfait di CHF 50.--.

Art. 3: Agli utenti con attività a scopo di lucro é richieta una tassa come segue:Aule scolastiche (di teoria)

CHF 100.-- occupazione mezza giornata
CHF 200.-- occupazione giornata intera

aule scolastiche attrezzate (cucina, ospedale, casa anziani)

CHF 150.-- occupazione mezza giornata

CHF 300.-- occupazione giornata intera

Sorveglianza (custode): se necessario nella misura di CHF 40.- all'ora.

La pulizia é compresa nel costo delle aule.


La tassa d'uso e le spese sono riscosse anticipatamente dalla FORMAS. Può inoltre essere richiesta una cauzione adeguata, quando vi è rischio accresciuto o vi sono stati precedenti casi di danni.

Art. 4: La FORMAS richiede ai responsabili la sottoscrizione della convenzione d'uso.

Art. 5: I singoli utenti, i membri delle società ecc. che chiedono l'uso degli spazi scolastici devono assumersi privatamente i rischi derivanti da infortuni e da eventuali danni da loro causati. La FORMAS non si assume alcuna responsabilità per infortuni e danni derivanti dall'utilizzazione da parte degli utenti degli spazi scolastici.
In caso di danni al materiale o alle strutture gli utenti sono tenuti a risarcire alla FORMAS i costi derivanti dal danno causato.

Art. 6: Gli utenti sono tenuti a nominare un responsabile che funge da garante per l'utilizzo corretto della sede e del materiale in essa contenuto.

Art. 7: Gli utenti sono tenuti a lasciare in ordine per il giorno successivo, gli spazi utilizzati.

Art. 8: Gli utenti sono tenuti ad aprire e chiudere a chiave la sede una volta terminati i corsi se gli orari della loro presenza non coincidono con gli orari del servizio di pulizia e a riconsegnare le chiavi secondo accordo.

La FORMAS

Formazione

Aree riservate